Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

E' stata certamente una trasferta ricca di soddisfazioni per il Centro Atletica Piombino! Pochi atleti, rispetto a quelli qualificati negli anni passati, ma buoni: dopo il bronzo della Poli nell'asta è giunto il momento di raccontare la gara di Ruben Perotti, quarto classificato nel concorso di getto del peso 5 Kg. Che Ruben fosse in netto progresso si era già visto a Natalatletica, il 23 dicembre, quando riuscì ad incrementare di un metro il suo record personale, portandolo fino a 15.90. Per certi versi, ci sarebbe proprio da mangiarsi le mani adesso, visto che il vincitore della gara di Ancona, Emmanuel Musumary, Atl. Cento Torri Pavia, si è aggiudicato la contesa con un "modesto", si fa per dire, 15.93. Basti pensare che lo scorso anno a vincere fu Carmelo Musci con 19.82, che nell'occasione stabilì anche il nuovo record italiano.

Ruben è entrato in pedana subito deciso piazzando 15.14 al secondo lancio, garantendosi di fatto l'accesso in finale e dunque ai sei lanci. Una gara piuttosto piatta, senza grossi sorpassi e inaspettate reazioni, tant'è che anche il vincitore si è aggiudicato il titolo sparando la sua spallata migliore al secondo tentativo. Ruben si è semplicemente limitato a mantenere la posizione, rimanendo sempre pronto ad eventuali sorpassi che tuttavia non sono mai arrivati. Grande soddisfazione comunque per Perotti che è seguito tecnicamente da Piero Massini ed è conosciuto come uno degli atleti più continui e assidui del campo.

"Credo di essermi meritato questo piazzamento - ha detto Perotti - tra gli U16 un anno e mezzo fa arrivai quinto a Cles e i soliti Olcelli e Musumary mi hanno preceduto anche qui. Ora attendo con impazienza gli italiani outdoor. Sarò in gara anche nel lancio del disco, dove in allenamento continuo a far ben sperare il mio allenatore che mi segue sempre con grande passione e che non manco mai di ringraziare. E poi - ha continuato il ragazzo - ho già lanciato 41.11 con l'attrezzo da 1.750 Kg quindi le premesse positive sembrano essere già state in parte confermate. Grazie Piero!"

L'altro atleta in gara per il Centro Atl. Piombino era Elia Trapanesi che con 1.85 si è aggiudicato un buon 11esimo posto, ma adesso dovrà stare fermo circa tre settimane per curare una notevole infiammazione allo scafoide. Forza Elia, riprenditi!