Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Si è concluso con la finale regionale del 1° e 2 settembre a Livorno, il Grand Prix Fidaltoscana Estate 2018, al quale hanno partecipato alcuni atleti del Centro Atletica Piombino. Ricordiamo come nel passato questo riconoscimento sia stato vinto da Chiara Pazzagli per quanto riguarda il settore velocità, Matteo Mercati e Stefano De Luca per il settore salti, secondo posto per Lorenzo Mansani in quello lanci.

E' toccato a Federico Panicucci aggiudicarsi quello relativo alla disciplina del salto in alto. Molto costante nei risultati, Federico ha inanellato una serie di vittorie nelle gare regionali, con misure sempre superiori a 1.91 (PB di Federico 1.97). Vittoria anche per Manu Orlando per quanto riguarda la disciplina dei 100 metri piani. Il giovane atleta classe 2000, al primo anno di categoria juniores, vanta un personale di 10"76 ventoso e 10"91 con vento regolare (persino contro in quell'occasione). Dietro al compagno di squadra, Alessandro Corallini quest'anno 11"23 (vento -1.3 m/s) sui 100 e 22"33 sui 200.
Argento anche per Lorenzo Mansani nei 110 Hs. Il 23enne non è mai andato oltre il muro dei 17"00 quest'anno, arrivando ad un centesimo dal record personale di 16"50. Spera presto di arrivare intorno ai 16"20, che rappresenterebbe un ottimo tempo per un decatleta. Terzo posto invece per Damiano De Luca nel getto del peso, che avrebbe forse potuto vincere date le numerose assenze alle gare e per Nicola Calise nel salto con l'asta, molto stabile sui 3.80 quest'anno. Nelle ultime due gare, tentativi validissimi alla quota di 4.00.

Gli atleti, insieme alla squadra allievi di prove multiple che ha recentemente disputato a Mantova la finale nazionale a squadre, saranno premiati nel salone dei 500 a Firenze durante la Festa dell'Atletica Toscana, che si tiene a marzo di ogni anno.