Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Sono stati bravi le ragazze e i ragazzi under 14 che sabato 24 marzo a Livorno, hanno disputato la loro prima gara outdoor della stagione. Molti di loro, che sono classe 2006, vengono dalla categoria esordienti under 12, quindi grande emozione per loro al primo appuntamento di rilievo della loro carriera.
Si sono ben comportati nel triathlon maschile (lungo - vortex e 1000), Nicola Serra, Simone Santucci, Mattia Ristori e Giulio Del Santo.
Altrettanto brave le colleghe impegnate in 60 metri - salto in alto e 1000 metri, Chiara Franci, Johara Gambini e Alanis Mazzinghi.

Scendendo un po' più nel dettaglio, sono da segnalare il 4.04 di salto in lungo di Serra, così come il discreto 3.67 di Santucci nella medesima gara. Nella categoria esordienti lo stacco in questa gara era libero, invece da adesso dovranno fare i conti con l'asse di battuta che purtroppo tende a far perdere diversi centimetri se si stacca molto dietro alla linea rossa del nullo. Bravo Mattia Ristori a cogliere il record personale nel vortex con 38.80, e grande coraggio di Del Santo nei 1000 metri, chiusi con una bella progressione.

Chiara Franci si è migliorata sia nella velocità (9"1) che nel salto in alto (1.15), mentre per le altre due si trattava di una delle prime gare ufficiali, quindi è stato già positivo rompere la tensione. Mazzinghi ha corso i 60 in 9"9, saltato 1.00 di alto, così come Gambini, ed ha corso i 1000 poco al di sopra dei 4'20"0.

Speriamo che alle prossime gare anche i compagni di corso degli atleti sopra citati prendano coraggio e decidano di partecipare agli appuntamenti agonistici, che sono sempre un importante momento di crescita personale.