Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

I Campionati Italiani masters di Ancona, oltre al tris di oro di Valtere Rocchi di cui parleremo in una delle prossime news, ha visto anche il ritorno alle competizioni per Paolo Volpi, marciatore classe 1955, categoria SM60. Dopo essersi iscritto a dicembre, si è preparato con una frequenza di circa 3-4 volte a settimana, alternando la preparazione al campo Luciano Simeone, e per strada, durante le pause dal lavoro.

Paolo ha condotto una buona gara, tecnicamente ancora valido dati i suoi trascorsi di marciatore in gioventù presso l'Atletica Livorno, e si è piazzato al quarto posto nella sua categoria, primo dell'anno 1955 sulla distanza di 3000 metri, con il tempo di 17'07"04. I tre infatti che lo hanno preceduto, oltre ad allenarsi da più tempo, sono nati uno nel 1958, e due nel 1957. A quest'età due anni di differenza...contano eccome!

Auguriamo a Paolo di continuare così, sperando di poterlo coinvolgere anche nella squadra assoluta del Centro Atletica Piombino, che dopo tanti anni, dai tempi di Stefano Tamburini prima e Valerio Ciampi poi, avrebbe finalmente di nuovo un marciatore, in attesa del passaggio di categoria da cadetto ad allievo di Simone Pasqualini, che sta ben progredendo sotto la guida di Fabio Quilici.