Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Grande festa oggi al Campo Luciano Simeone di Piombino dove si è tenuta la 1° edizione del "Cross dell'Anello", campestre riservata alle categorie esordienti organizzata dal Centro Atletica Piombino.

I piccoli atleti hanno dovuto percorrere le classiche distanze di 200, 400 e 600m rispettivamente per gli esordienti C, B e A sotto la pioggia battente che ha caratterizzato l'intera mattina.

Nella gara riservata agli esordienti C maschi abbiamo avuto il piccolo Gabriele Giorgio, unica maglia gialla tra quelle blu degli avversari elbani, dove si è difeso bene arrivando 3°. Passando alle femmine della solita categoria, avevamo Giulia Mochi giunta 2°, circa un secondo dopo la prima classificata.

Bene anche gli esordienti B! Tra i maschi un ottimo 2° posto di Matteo Mussio che è riuscito a gestire le forze nei 400m di prova e bravi anche Joele Calloni, il debuttante Andrea Feola e Leonardo Franceschini arrivati rispettivamente 6°, 7° e 8°. Ottime anche le bimbe; da segnalare il 1° piazzamento per Giada Regoli, il 3° per Viola Gazzarri e ancora, Alice Sainati è giunta 5°, Chiara Santucci 7° e un 8° posto per Emma Pietrelli.

Passando alla categoria A maschi anche qui abbiamo delle ottime prestazioni. Vincitore di questa prima edizione del Cross dell'Anello è stato il nostro portacolori Alessio Sainati che ha dominato la gara lasciandosi alle spalle i temibili elbani sempre in agguato. Ottimo anche Federico Fazzini quarto classificato e Riccardo Di Rosa, un buon 7° piazzamento. Bravi anche Filippo Pagnucci 9° posizione, Lorenzo Mussio 10°, un discreto 11° posto per Diego Galletti inseguito da un veloce Francesco Cordini; sfalzati gli arrivi di Marco Beccari, Justin Arbato e quello duellato, fino all'ultimo centimentro di Giacomo  Boni e Francesco Aniello Giorgio arrivati rispettivamente 13°, 14°, 15° e 16°.

Vittoria anche nella categoria A femmine dominata dalla nostra Anita Carli correndo in progressione come la compagna Sara Ricci che si è aggiudicata un meritato 3° e ottimo il 6° piazzamento di Chiara Mochi, un bel trio.

Alla fine della manifestazione è stata data la medaglia a tutti i partecipanti e offerto un buffet. É stata stilata anche la classifica a squadre che ha visto lo stesso Centro Atletica Piombino vincitore. Un ringraziamento a tutte le società partecipanti e al prossimo appuntamento!