Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ottima prova di Linda Benigni ai campionati societari di cross  svoltisi ad Empoli domenica 25 gennaio.
Sul bel percorso di 6 km, allestito presso il parco di Seravalle, l'atleta Piombinese, ora in forza all'atletica Empoli Nissan, ha conseguito un bel quarto posto, al termine di una gara condotta con la consueta sagacia tattica. Al via non è partita fortissimo, rimanendo comunque nel gruppo delle 8 migliori, e poi ha prodotto una progressione davvero notevole arrivando molto vicina alla terza classificata, dietro di appena 6 secondi, quasi niente in una gara di 6 km. Per lei ora è attesa una verifica alla seconda fase di Bucine, a fine febbraio, prima di affrontare la gara clou dell'anno ovvero i campionati Italiani alla festa del cross di Gubbio il prossimo 11 marzo. Il tecnico del Centro Atletica Piombino Armando Mansani, che la segue ormai da 9 anni, ritiene che la sua condizione possa migliorare per onorare al meglio questa trasferta.
Tra le allieve un pizzico di delusione per Giulia Montecchi e Martina Pastorella, che si sono ritirate nella gara dei 4 km per problemi fisici, loro che in allenamento avevano palesato ottimi progressi.
Tra gli allievi sui 5 km Simone Salerno è giunto diciannovesimo su quasi 50 concorrenti , al termine di una gara condotta in forte progressione. Ai prossimi campionati toscani di BUCINE può puntare ad un posto nei 15. Bene Lorenzo Calvaruso giunto ventinovesimo lui che era all'esordio su questa distanza.
Cristiano De Marco ha concluso al quattordicesimo posto nella gara di 6 km riservata agli juniores. Dopo un inizio tra i primi 10, ha accusato un lieve calo nella parte conclusiva del difficile percorso; tuttavia una gara positiva considerando che anche per lui si trattava dell'esordio sulla distanza dei 6 km . Appuntamento per tutti alla seconda fase dei societari a Bucine, vicino ad Arezzo