Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

 

Si è svolta domenica 12 febbraio parallelamente alle gare di salti cadetti/e a Firenze, la prima campestre fase regionale del Grand Prix di Cross a San Bartolo a Cintoia, sempre in provincia di Firenze. Nella gara under 16 femminile lunga 2 Km, Giulia Montecchi ha ottenuto un buon sesto posto, Martina Pescucci si è piazzata 28° su 97 concorrenti, non male dato che l'atleta è classe 2003, dunque primo anno di categoria. Un vero peccato per il ritiro dell'altra nostra portacolori, Martina Pastorella, che si è fermata a circa metà gara per un malessere.

Tra i colleghi maschi, il migliore è stato Lorenzo Calvaruso (17°), poi Giovanni Barbensi (27°, decimo per l'anno di nascita 2003). Un po' troppo prudente la condotta di gara di Barbensi, partito nelle retrovie, poi in gran rimonta durante tutto il percorso di 2,5 Km.

Simone Salerno sesto tra gli under 18, che dovevano percorrere 4 Km. Salerno conferma il gran miglioramento rispetto allo scorso anno, è ora atteso anche nelle gare su pista con l'arrivo della bella stagione.

Solamente in otto le donne assolute in gara, ma la nostra Linda Benigni è riuscita a cogliere la medaglia d'argento, distante una ventina di secondi dalla prima classificata, un distacco non troppo netto considerando la lunghezza complessiva della gara (6 Km).

I ragazzi erano accompagnati da Alessandro Giannella, che ha cominciato ad allenare lo scorso anno affiancandosi al nostro tecnico specialista nazionale Armando Mansani, e sta già ottenendo dagli atleti riscontri molto positivi.