Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Rachele Falchi ha conquistato il titolo di campionessa toscana under 14 nei 55 metri ad ostacoli con il buon tempo di 9"54. E' successo sabato 4 febbraio al Mandela Forum di Firenze, che "parlerà" di atletica fino al prossimo fine settimana. In programma, in questa già iniziata, anche le rassegne regionali assolute cui i nostri atleti più grandi parteciperanno numerosi.
Tornando alla gara di sabato, Rachele ha vinto le batterie, dimostrando di essere la migliore in campo sin da subito, ed ha poi ribadito e ritoccato il suo tempo nella finale (9"59 nelle batterie, 9"54 nella finale). Bell'affermazione per la giovane atleta che frequenta il gruppo ostacoli di Fabio Quilici pur mantenendo il lavoro generale tipico della categoria.

Altra medaglia conquistata da Stella Beccari, argento nel getto del peso 2 Kg con mt. 8.76. Stella è dotata di una buona spallata e sta in questo periodo prendendo confidenza anche con il giavellotto e il disco, due attrezzi che subentreranno per lei il prossimo anno con il passaggio alla categoria cadette (under 16). Già convocata per un raduno di giavellotto martedì 21 febbraio a Pontedera, dove sarà supervisionata dal responsabile regionale dei lanci Arrigo Belli.

Nella gara di salto in alto, si sono ben comportate Chiara Franci (mt. 1.10) e Penelope Costagli (mt. 1.15), entrambe all'esordio assoluto su pista.

Un buon sesto posto per Matilde Bulleri nel salto in lungo con mt. 3.99, poco dietro Lucia Pinna con mt. 3.80. Peccato perché l'ultimo salto nullo della Bulleri poteva essere oltre i 4.20. Nei 55 metri piani, bene le nostre Alessia Marmugi (8"94), Greta Ferrari (9"30).

La staffetta Franci - Bulleri - Marmugi - Falchi settima classificata su ben 30 formazioni al via. 24° la formazione B composta da Beccari - Ferrari - Pinna - Costagli.

Chiara Bettini, Martina Pescucci e Matilde Poli sono passate con il nuovo anno dalla categoria under 14 a quella under 16. Bettini e Pescucci si sono migliorate nel salto in lungo: Chiara da un personale di 3.28 è riuscita ad arrivare a 3.81, solamente imparando la fase di chiusura, ma i margini sono ancora notevoli. Martina è passata al gruppo mezzofondo gestito da Alessandro Giannella e Armando Mansani, ma ha voluto partecipare per far compagnia alle sue amiche e ne è uscito un bel 3.59 di lungo (aveva 3.45).
La Poli ha finalmente debuttato nel salto con l'asta, valicando 2.00 metri, terzo posto e prima dell'anno 2003.