Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

I tecnici del Centro Atletica Piombino Fabio e Maddalena Quilici hanno proposto, e gli atleti interessati  hanno accettato con entusiasmo, una trasferta di due giorni ad alcuni cadetti e cadette al palaindoor Casali di Ancona, impianto in cui si svolgono ogni anno tutti i campionati italiani indoor.

L’obiettivo, di fatto pienamente raggiunto, era quello di provare a migliorare i record personali nell’ultima gara al coperto della stagione invernale e  le aspettative dei due tecnici e degli atleti stessi, sono state ampiamente superate.

Giada Regoli, dopo aver vinto ben tre titoli regionali nei 50 metri lungo e triplo, è stata iscritta nei 60 piani per cancellare un 8.74 ormai vecchio di due anni. Ha corso in una serie con atlete senza accredito, come lei del resto, sulla distanza e ha stravinto, con una partenza fulminate e una progressione irresistibile, con il tempo di 8.09 risultando al quinto posto nella classifica assoluta combinata tra ben 110 concorrenti partecipanti,

Giulia Bianconi, ostacolista e velocista, non aveva mai corso un 60hs al chiuso, non essendo prevista per la sua categoria questa distanza negli impianti toscani

Anche lei è stata inserita in una serie senza accrediti e ha vinto agevolmente  con il tempo di 9.37 stracciando il record di società che apparteneva a Carlotta De Marco dal 2015 (9.74). Si è piazzata cosi in quarta posizione nella classifica assoluta di 29 specialiste.

Nella stessa gara era iscritta la multiplista Alice Sainati, campionessa regionale indoor del peso, che ha ottenuto il personale di 10.52.

Nell’asta e nel peso presente la multiplista Sophie Del Pia. Nel peso ha ottenuto il personale di 6.97, nell’asta la progressione proibitiva non le ha permesso di  superare la quota 2.30 che l’avrebbe mandata sul podio. 

Alla gara di salto in alto partecipavano Elia Allegrini e Diego Bertolini, classe 2010. Anche qui la progressione è stata piuttosto dura, ma i due ragazzi sono riusciti  comunque a realizzare il personale di 1.54 conquistando il podio rispettivamente al quarto e quinto posto. Elia ha ottenuto la miglior misura anche nel salto in lungo dove è atterrato a 5.23 mentre Diego corso per la prima volta i 60 ostacoli con il tempo di 9.57. 

Ultima gara è la staffetta 4x200 metri. L’ordine di partenza è Bianconi-Sainati-Regoli-Capiferri. 

La mancanza di un tempo di accredito le ha fatte correre in una serie senza avversari in grado di impegnarle seriamente.

E' stata però una galoppata entusiasmante con un avvio imperioso dai blocchi di Giulia Bianconi: Sempre in testa ai cambi, pur mai provati, hanno continuato a menare la danza con Alice Sanati, Giada Regoli, la migliore con il suo parziale di 26.94. e a concludere Lien Capiferri, una gazzella presa in prestito dal mezzofondo.

Alla fine la vittoria della serie con il tempo di 1:53.47 e il secondo posto nella classifica combinata!