Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Da venerdì a domenica si svolgono a Grosseto i Campionati Italiani Juniores Maschili e Femminili.
Tre gli atleti del Centro Atletica Piombino che partecipano alla manifestazione: Matilde Poli nell'asta, Ruben Perotti nel disco e Marco Arrighi nei 400 hs.
Matilde Poli ha la quinta misura di iscrizione con il personal best di 3,75 realizzato nell'unica vittoriosa gara regionale disputata nella stagione.
Nelle ultime sedute di allenamento Leonardo Mezzacapo si è detto molto soddisfatto dei progressi visti nella fase di rincorsa portata a 12 passi che, grazie anche al contributo di Umberto Mezzaluna, sembra essere più equilibrata. La migliore postura dovrebbe permetterle una maggiore velocità allo stacco e un ulteriore salto di qualità nelle misure. Il bronzo sembra essere alla sua portata ma non mettiamo limiti alle capacità agonistiche di questa nostra portacolori.
Ruben Perotti ha avuto una stagione invernale disturbata, e molto, da un infortunio. Si poteva predire per il 2021 la conquista di due podi nel peso e nel disco.
Per il momento PIero Massini ha preferito non farlo gareggiare nel peso ponendosi come obiettivo solo il disco, in cui ha ottenuto nel 2020 un primato personale di 53,50. Nel 2021 ha lanciato in gara una sola volta ottenendo con facilità il minimo con 47,75.
Nella lista degli iscritti è quarto con il primo a 53,25 per cui ci si augura che Ruben possa scalare la classifica anche dopo le belle misure ottenute in allenamento. A dare consigli preziosi Valtere Rocchi con una esperienza di lanciatore di grande livello.
Marco Arrighi si presenta con il ruolo di outsider nei 400hs dopo aver ottenuto il pass per i Campionati Italiani con il tempo di 57"82.
Dopo il 52 netti cronometrato sui 400 della seconda frazione della staffetta è pronosticabile un netto miglioramento anche nel giro di pista con le barriere.
Lo conferma la sua allenatrice Chiara Arrighi che prevede un risultato sotto i 57 secondi grazie ad una migliore distribuzione delle risorse.
Per il giovane ostacolista di Pontedera si tratta del debutto in un Campionato Italiano, traguardo importante, di per se' in grado di motivare un'intera stagione.
Tra le Promesse è presente Federico Quinti, atleta della Libertas Unicusano Livorno, che da sempre si allena a Piombino e che da alcuni anni è passato nel gruppo di Fabio Quilici.
L'obiettivo principale della stagione avrebbero dovuto essere i 400 hs ma causa problemi fisici la complessa preparazione di questa specialità ha subito diverse interruzioni.
E' dovuto tornare così al vecchio amore: i 110hs in cui ha ottenuto il minimo di partecipazione di 15.93.
A Grosseto punta ad un netto e possibile  miglioramento del suo primato personale.