Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

La stagione indoor, durata quest'anno circa un mese, si è chiusa sabato e domenica 20/21 febbraio con i campionati regionali indoor di prove multiple e di lanci invernali U18. 
Nel corso di questa manifestazione, due sono stati i titoli toscani portati a casa dai portacolori del Centro Atletica Piombino, quello di Stella Beccari nel giavellotto U18 (attrezzo da 500 grammi) con 36.30 e quello di Emanuele Fazzini nell'Eptathlon U20. Un bell'oro per la lanciatrice seguita tecnicamente da Piero Massini che già lo scorso anno ha conquistato il sesto posto ai Campionati Italiani di Rieti. Emanuele Fazzini ha vinto l'Eptathlon dopo una bella sfida con il fiorentino Nicola Benjamin Niagu, finito a favore del piombinese grazie al sorpasso avvenuto nel salto con l'asta e confermato poi con i 1000 metri finali. Emanuele è progredito nella velocità, suo tallone d'Achille da sempre, portando il suo primato personale da 8"04 a 7"84. Nel salto in lungo ha saltato 6.11, facendo registrare anche un nullo ben sopra i 6.30, nel peso ha messo a frutto i progressi tecnici scagliando l'attrezzo a 11.19. Nell'alto, nonostante un dolore ad un piede, ha valicato 1.84 lasciando intendere di poter volare sopra il suo primato durante la stagione all'aperto. Nella seconda giornata ha iniziato la rimonta nei confronti di Niagu, che aveva chiuso la prima giornata circa 90 punti avanti a lui, superandolo negli ostacoli con 8"97, valicando 3.40 nell'asta e correndo i 1000 in 3'06"9, una gara tattica con sprint finale condotta in controllo sull'avversario.

Il terzo titolo regionale di queste indoor 2021, il Centro Atletica Piombino lo ha conquistato grazie al 3.75 di Matteo Gabbricci nel salto con l'asta, che gli è valso l'oro tra gli U23. 

Anche Lorenzo Mansani, Alessandro Augenti e Leonardo Puterio hanno partecipato ai campionati regionali di prove multiple facendo registrare molti records personali e dunque stabilendo anche nuovi miglior punteggi nelle rispettive gare, Eptathlon per Mansani, Pentathlon per Augenti e Puterio.