Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Nella seconda giornata dei campionati Toscani di endurance, svoltisi a Marina Di Carrara, i nostri alfieri del mezzofondo, Tommaso Bianconi e Simone Salerno, hanno fatto una buona prova sui 3000 metri, concretizzando dei progressi già evidenziati in allenamento. 

Tommaso nei 3000 allievi, affontati per la prima volta, ha corso in 10'03"40, classificandosi al sesto posto. Un avvio veloce, sui 3'18" a km, una flesssione nel secondo, con passaggio in 6'42" ai 2000, e poi un buon finale con recupero di posizioni. Dopo la buona prova sui 1500 di Campi, un'altra conferma delle buone propensioni per le distanze classiche del mezzofondo.

Simone, tra gli junior, è giunto secondo, con il record personale di 9'53"55, con un ottimo finale in 3'14", dopo un passaggio ai 2000 in 6'39".

Due buone prove che hanno soddisfatto il tecnico Armando Mansani, che segue loro da tempo. 

La stagione, condizionata dall'emergenza sanitaria, termina con questa gara. Per Simone e Tommaso i prossimi appuntamenti saranno le gare di campestre, ammesso che sia possibile organizzarle, viste le restrizioni imposte ancora per il Covid 19.

Bravi ragazzi comunque e... FORZA CAP !!!!