Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Quarto posto per Alessio Ferrara  ai  Campionati Italiani  negli 800 metri promesse . 

Il risultato lascia un po' di amaro in bocca, in quanto il nostro atleta si presentava con il secondo accredito, per cui era lecito aspettarsi un piazzamento da podio. Tuttavia ogni gara ha una sua storia per cui non c'è mai niente di scontato.

Alessio è rimasto vittima di una tattica di gara che lo ha penalizzato, in quanto si è trovato chiuso per due dei quattro giri e non ha potuto condurre il passo di cui è capace, perchè la pista indoor con 8 curve su 800metri di gara non permette agevoli sorpassi. Il tempo finale di 1'52"68 è il risultato di due parti di gara così divise : 58"00 nei primi  400 e 54"68 nei secondi, con un ultimo giro di poco sotto i 27 secondi. 

Pur giungendo secondo alle spalle del favorito Simone Barontini, atleta da 1'47"78, il suo tempo è stato battuto da due atleti della serie precedente, per cui si è dovuto accontentare del quarto posto. Senza dubbio tale distribuzione delle energie ha fatto capire al  tecnico Armando Mansani  che il valore effettivo dell'atleta del Centro Atletica Piombino  va oltre il tempo da lui ottenuto, che rappresenta comunque il personale indoor. Adesso per Alessio c'è la possibilità di rifarsi e di migliorare il tempo in occasione dei Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno sempre ad Ancona il 23 febbraio. Forza Alessio non ti scoraggiare che la condizione di forma è buona e potrai dimostrarlo presto!