Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Dona il 5×1000 al Centro Atletica Piombino!

5x1000



Contattaci

Please, enter your name
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message

Buoni piazzamenti degli esordienti del Centro Atletica Piombino in trasferta a Livorno sabato 14 ottobre.

Nel salto in alto, secondo posto a pari merito per Nicola Serra e Simone Santucci che hanno valicato tutte le misure da 1.00 a 1.25 alla prima prova, salvo sbagliare due volte 1.28, venendo eliminati. Solo tre centimetri più su il primo classificato, il livornese Giacomo Giovinazzo, dunque una sfida per la medaglia d'oro tutt'altro che a senso unico. Si sono ben piazzati anche Marco Beccari, Alessio Sainati, Riccardo Di Rosa e Gabriele Gabbricci, tutti e quattro a quota 1.05. Da ricordare che Beccari, Di Rosa e Sainati sono classe 2007, dunque rimarranno categoria esordienti anche per tutto il 2018. Bravi anche Federico Fazzini, Giulio Del Santo e Maksym Salyutin (0.90) e Corrado Scarfò (0.80). Tutti i ragazzi hanno poi preso parte alla staffetta 4x50 dove si sono ben difesi.

Tra le femmine, ottavo posto di Anita Carli nel salto in lungo con 3.50, a seguire Kiara Giuliani (3.02), Alanis Mazzinghi e Sara Ricci entrambe a 2.95.
Terzo posto nei 200 metri per Giada Regoli e Filippo Pagnucci tra gli esordienti B rispettivamente gara femminile e maschile. Pagnucci ha corso in 34"1, Regoli in 35"8. Hanno chiuso la difficile prova anche Enrico Lambardi, Matteo Moretti, Gaia Cillerai, Alice Sainati e Chiara Santucci.

Tra i C (nati nel 2010-2011), da segnalare il quarto posto nel vortex di Arturo Tvardovskyy con 17.20. Joele Calloni ha chiuso con 5.60, mentre tra le femmine, ottava Viola Gazzarri con 8.80, poco più in basso rispetto a lei Emma Pietrelli con 7.60.

A fine gare, medaglia di partecipazione per tutti perché in questa categoria, ma anche più avanti, ciò che conta nell'atletica è partecipare alle gare per migliorarsi, perché sempre di una sfida contro noi stessi, con l'aiuto degli altri, si tratta. E' questa la prima cosa che gli istruttori Matteo Carresi, Alessandro Giannella, Federica e Francesca Toninelli, Marco Contri, il tirocinante Riccardo Verani, insieme al direttore Marco Pasquini, cercano di trasmettere ai bambini.