Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Dona il 5×1000 al Centro Atletica Piombino!

5x1000



Contattaci

Please, enter your name
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message

Bella manifestazione domenica 30 aprile in quel di Collesalvetti, dove nel corso di alcune gare delle categorie esordienti, sono state organizzate di contorno anche due concorsi riservati agli under 16: il getto del peso e il salto in lungo, maschile e femminile.

I piombinesi, annullata la gara a squadre di prove multiple prevista per il fine settimana, hanno dunque partecipato numerosi. Si sono visti i notevoli progressi di Marcello Vaccari nel getto del peso: il polivalente atleta, dopo i miglioramenti nell'asta e nel disco, ha messo a referto anche un ottimo 11.32 nel peso, risultato dato una tecnica di lancio recentemente affinata. I suoi compagni di allenamento, si sono classificati subito dietro a lui, Emanuele Fazzini (9.20), Elia Trapanesi (8.22), Leonardo Sucameli (8.11) e Nicolò Vitiello (7.10).

Anche Chiara Bettini è notevolmente migliorata nella disciplina di lancio: iscritta alla gara con 6.75, è progredita lancio dopo lancio fino a 7.98. Corretti alcuni errori nella fase di spinta, la 14enne ha sopravanzato la compagna Alessia Pastorella (7.77), che ha già abbattuto il muro degli 8 metri durante la fase provinciale dei giochi della gioventù. Matilde Poli, nonostante sia una specialista dei salti, si è messa in gioco con le compagne lanciando 7.10. Fatou Bartolozzi ha chiuso con 6.75.

Nella gara del lungo, mancando quasi sempre l'asse di battuta e quindi lasciando diversi centimetri allo stacco persi nella misurazione che avviene comunque sempre a partire dal punto di inizio della striscia rossa del nullo, Elia Trapanesi, Leonardo Sucameli ed Emanuele Fazzini, hanno stabilito i loro primati rispettivamente con 5.36, 5.30 e 4.68. Marcello Vaccari, pur avendo migliorato molto la fase di volo e chiusura, è atterrato solamente a 5.19 lasciando 35/40 centimetri allo stacco in tutti e quattro i tentativi. Di seguito i risultati femminili: Matilde Poli 4.38, Fatou Bartolozzi 4.22, Chiara Bettini 3.92, Martina Pescucci 3.88.