Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Dona il 5×1000 al Centro Atletica Piombino!

5x1000



Contattaci

Please, enter your name
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message

Apertura di stagione outdoor per le categorie under 14 e under 16, che saranno in gara, i primi a Livorno nella giornata di sabato, i secondi a Pontedera domenica mattina.

Sabato, i maschi e le femmine nati negli anni 2004/2005 si cimenteranno in due triathlon, prima prova della Coppa Toscana. Il programma maschile consisterà in lancio del vortex - salto in lungo - 1000 metri, quello femminile 60 metri ad ostacoli - salto in alto - getto del peso. Filippo Geri potrebbe dire la sua, buone doti da corridore, e non disdegna neppure i salti, così come Alessandro Augenti, che vanta 37.90 nel lancio del vortex e Francesco Frediani (4.16 nel lungo). Con loro ci saranno i compagni Zeno Russo, Nicola Salvini, Filippo Bartali, Matteo Ciampini, Lorenzo Franceschi.

Tra le femmine, le due nostre favorite sulla carta sembrerebbero essere Rachele Falchi, ostacolista in netto progresso, e Stella Beccari, che è prima su 100 concorrenti nelle starting list del getto del peso. Tante le ragazze rispetto ai ragazzi: Matilde Bulleri, Penelope Costagli, Greta Ferrari, Giada Frediani, Elisa Iacopucci, Caterina Mansani, Lucia Pinna, Isabel Silanos, Sara Tamburini.

Alla trasferta livornese parteciperanno, accompagnati dall'istruttore Matteo Carresi, anche gli esordienti A Nicola Serra, Francesco Cordini, Federico Fazzini, Marco Beccari, Alessio Sainati, Kiara Giuliani, Anita Carli e Sara Ricci che gareggeranno nei 50 metri.

Domenica mattina con partenza ore 7:15, si dirigeranno verso Pontedera gli under 16. Quest'anno il Centro Atletica Piombino ripresenta anche la squadra femminile dopo qualche anno di buco, con sette portacolori che si divideranno le varie gare: Martina Pastorella, Martina Pescucci e Giulia Montecchi (80 e 2000 metri), Alessia Pastorella (disco e giavellotto), Matilde Poli (alto e triplo), Fatou Bartolozzi (alto e giavellotto), Chiara Bettini (80 e giavellotto).
La squadra maschile, terza lo scorso anno alla finale regionale davanti a realtà ben più grandi come Livorno e Pisa, è agguerrita e numerosa: Matteo Bellucci (80 e 300 Hs), Marcello Vaccari (peso e 300 Hs), Leonardo Sucameli (alto e peso), Elia Trapanesi (alto e peso), Simone Pasqualini (lungo e 2000), Lorenzo Calvaruso (80 e 2000), Mirko Rocchiccioli (80 e 2000), Nicolò Vitiello (alto e peso), Andrea Marino (lungo e 150). Assenti purtroppo Giovanni Barbensi (forte mezzofondista classe 2003) per indisposizione ed Emanuele Fazzini (saltatore in alto da 1.64) per un problema al ginocchio.