Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Dona il 5×1000 al Centro Atletica Piombino!

5x1000



Contattaci

Please, enter your name
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message

Episodio conclusivo dell’attività indoor nazionale allievi ed allieve con tre nostri atleti in gara ai Campionati Italiani di categoria in programma al Palaindoor di Ancona.

Carlotta De Marco, brillantissima terza nel pentathlon di Padova di fine gennaio, si cimenta nelle due gare del programma invernale in cui ha ottenuto significativi miglioramenti: il salto in lungo. e i 60 hs con i PB di 5.45 e 9.25. Gli allenatori di specialità Francesca e Fabio Quilici sono molto fiduciosi sulle sue possibilità attuali. 
Negli ultimi allenamenti ha confermato la buona condizione di forma ribadendo la sua voglia di accedere alla finale del lungo in cui è all’undicesimo posto nelle liste di iscrizione.

Anche Alessandro Corallini, allenato da Fabio Quilici, doppia le gare di velocità avendo realizzato il minimo nei 60 di 7.28 al Ridolfi e utilizzando il 23.04 della stagione all’aperto 2016 nei 200.
Alessandro punta a migliorare le proprie performances in entrambe le gare con qualche prospettiva di un buon piazzamento nel giro di pista.

Il campione regionale del peso indoor Giacomo Orlandini, seguito da Piero Massini, è border line per la finale a 8 con il suo recente 14,26, 2 febbraio a Firenze, che lo colloca al decimo posto della graduatoria.
Arrivato all’atletica a metà dello scorso anno dopo l’esperienza nel calcio sta crescendo con continuità dal punto di vista tecnico e pare in grado di realizzare l’exploit decisivo nella massima rassegna italiana di categoria.

Grande assente Manu Orlando alle prese con un problema ad un piede. Autore ella migliore prestazione italiana 2017 sui 50 metri l’atleta di Fabio Quilici era tra i principali protagonisti nello sprint.
La sua assenza ha portato alla rinuncia della staffetta 4 x 1 giro completata da Marco Gori e Samuele Ticciati.